Come incorniciare un puzzle

Come incorniciare un puzzle

Dopo aver completato un puzzle, a molte persone piace incorniciare il proprio duro lavoro per esporlo. Ci sono molti modi per farlo. Dai un'occhiata qui sotto ad alcuni modi per incorniciare la tua opera.



Trasporta il tuo puzzle da un artigiano o un corniciaio


Prima di togliere il puzzle dal tavolo, assicurati che sia incollato. Se non sei sicuro di come incollare il tuo puzzle puoi seguire le istruzioni nel nostro articolo qui. Dopo che il tuo lavoro è stato incollato con successo, inserisci il puzzle tra due pezzi di cartone o utilizza una delle nostre numerose opzioni di conservazione disponibili qui. Assicurati che rimanga coperto durante il trasporto per evitare danni all'immagine.



Incornicia tu stesso il tuo puzzle


Prima di incorniciare effettivamente il tuo lavoro, ti consigliamo il montaggio a secco (aderito a un pezzo spesso di robusto pannello in schiuma) per preservare il puzzle e garantire che nessun pezzo cada. A seconda delle dimensioni, questo potrebbe costare qualche Euro ma darà solidità all’opera. Dopo aver creato un robusto retro per il puzzle, puoi trovare la cornice che si adatta alle sue dimensioni ed esporla alla parete.



Copertura


Idealmente, i puzzle dovrebbero essere coperti con vetro o un foglio di plastica trasparente all'interno della cornice. Il rivestimento proteggerà il puzzle non solo dalle impronte digitali, ma anche dai graffi. Il rivestimento aiuterà a proteggere il puzzle dal collasso o dall'incurvamento all'interno della cornice e manterrà i colori del puzzle per anni senza sbiadire.